Pietra di Apricena

Una pietra evocativa ed elegante, bellissima da vivere

La pietra Apricena è ideale per tutte le realizzazioni. Per gli esterni, dona sensazioni uniche quando usata per i pavimenti oppure per elementi ornamentali come le fontane o i cordoli. Per gli interni, invece, è la soluzione vincente soprattutto quando viene sottoposta a varie lavorazioni come la bocciardatura, la burattatura, la spazzolatura o semplicemente quando la finitura vuole dare solo una parvenza anticata.

Le tipologie di pietra di Apricena sono tendenzialmente il Biancone (pietra Apricena bianca), il Bronzetto, il Serpeggiante e il Fiorito, che rispecchiano le singole caratteristiche. Assieme a queste, comunque, esiste pure la pietra Apricena rigata.

Per il costo al mq vi rimandiamo al vostro rivenditore di fiducia mentre per quanto riguarda la manutenzione, per mantenerla pulita basta un detergente neutro diluito con semplice acqua. Importante è il risciacquo ma anche l'utilizzo di poco detergente (per questo si raccomandano passate frequenti piuttosto di lavaggi saltuari con saponi aggressivi).