Tegole fotovoltaiche

tegola fotovoltaica


Finalmente una nuova tecnologia capace di unire la bellezza del tetto a coppi con tutti i vantaggi del fotovoltaico

Un impianto costituito da tegole fotovoltaiche permette di non alterare la fisionomia dell’edificio grazie alla tecnologia fotovoltaica, la quale viene inserita direttamente all’interno di tegole che ad occhio nudo sembrano uguali a quelle tradizionali. Inoltre, l’assenza di fili da collegare rende molto semplice l’installazione aumentando così i vantaggi di questo nuovo sistema e rendendo la tecnologia fotovoltaica idonea anche per i centri storici e per le aree vincolate da un punto di vista paesaggistico.

La tegola fotovoltaica è un modulo energetico e architettonico alternativo ai pannelli solari o ai moduli fotovoltaici. Ci sono diverse tipologie di tegola fotovoltaica, che possono differire per forma, struttura e capacità energetica. Oltre alle tegole marsigliesi, in plastica o laterizio, tra le tradizionali troviamo anche quelle portoghesi o anche tegole trasparenti, che lasciano passare oltre l'80% della luce visibile, a garanzia, quindi di un più alto rendimento energetico. Qui, su Superazienda.it, portale italiano per la catalogazione e la recensione di aziende, trovi un elenco di aziende che potrai contattare, per avere maggiori delucidazioni su struttura dell'impianto, capacità di rendimento delle tegole fotovoltaiche.

Che cos'è Superazienda.it? Qui tutte le informazioni.

 

Inserisci la tua Azienda

L'inserimento del link al tuo sito su Super Azienda è gratuito, ma se vuoi più visibilità, una scheda personalizzata, click garantiti e tanto altro, dai un'occhiata all'opzione  Premium.
Prima della pubblicazione il link sarà valutato dalla redazione e verrà approvato solo nel caso rispetti quanto riportato nella pagina  Termini di utilizzo.

Inserisci di seguito le informazioni relative alla tua azienda.
Tutti i campi sono obbligatori.